“La creatività nasce dall’angoscia come il giorno nasce dalla notte oscura. È nella crisi che sorge l’inventiva, le scoperte e le grandi strategie. Chi supera la crisi supera sé stesso senza essere ‘superato’. Senza crisi non c’è merito. È nella crisi che emerge il meglio di ognuno, perché senza crisi tutti i venti sono solo lievi brezze”
Albert Einstein, 1931

Ciocchetti Marmi

Esperienza e Tradizione dal 1950

La storia di Ciocchetti Marmi inizia nel 1950, prima del boom economico, in una Roma che, come il resto d’Italia, iniziava a ricostruire se stessa. In questi 65 anni di esperienza abbiamo lavorato con tenacia e passione, fino a far diventare il nostro laboratorio il più attrezzato della capitale, dotandolo di macchine elettroniche a controllo numerico gestite da personale altamente qualificato, con una importante tradizione nella lavorazione della pietra. In passato il marmista trasformava esclusivamente i materiali naturali, dagli anni ’90 la gamma si è notevolmente ampliata, ai materiali naturali si sono aggiunti quarzi ricomposti, marmo cemento fino ad arrivare ai più moderni dekton e gres porcellanato in grandi formati. Nell'ampio piazzale adiacente al nostro showroom è possibile trovare quindi materiali tradizionali, come il Carrara, il Travertino, il Peperino e tanti prodotti esclusivi come la Pietra Fossile, il Bronze Amani, il Brown Antique, il Matrix, le Ardesie nazionali e di importazione.

Grazie alla tecnologia e all’esperienza acquisita nel tempo, noi di Ciocchetti Marmi lavoriamo su superfici di ultima generazione, continuamente alla ricerca di nuovi materiali da proporre. La nostra forza è poter eseguire qualsiasi commessa dalla più semplice alla più complessa e raffinata. Riforniamo privati, soggetti pubblici, chiese, teatri, alberghi, università e grandi aziende. Siamo, inoltre, fornitori della Santa Sede e della Opera Pia Spagnola in Italia.

I marmi sono per noi come le stoffe per un sarto. Diamo forma e colore ad ogni esigenza, bisogno o desiderio. Professionisti specializzati sono tutti i giorni al vostro servizio per garantire risultati di qualità.
All’interno dello showroom di Ciocchetti Marmi, potete trovare un'esposizione permanente di opere di artisti italiani tra i quali la pittrice Annamaria Papalini, il mosaicista Costantino Buccolieri, gli scultori Alessandro Di Cola, Valerio Capoccia, Mario Gualandri, Patrizia Olivieri, e il fotografo Roberto Ditta.

SICUREZZA

Il trattamento dei lapidei è caratterizzato da un elevato fattore di rischio, tuttavia operiamo quotidianamente rispettando le normative vigenti e le regole di buona tecnica per garantire alti livelli di sicurezza e migliori condizioni di lavoro. Utilizziamo banchi aspiranti per l’abbattimento delle polveri causate dalle lavorazioni del marmo e macchinari certificati di aziende leader nel settore, come la Breton, Flow, Tongiani, Sassomeccanica, Ghinnes e Sigma.